Regolamento Incaricati - Italy

Regolamento Incaricati

Regolamenti e procedure
I. INTRODUZIONE

Da questo punto in avanti NHT Global Europe S.r.l. sarà indicata come “NHT Global” o “Società” mentre i distributori indipendenti di NHT Global saranno indicati come “distributori”.Le presenti “Policies and Procedures” disciplinano i rapporti tra i distributori e NHT Global. Le presenti “Policies and Procedures” insieme al “Distributor Application and Agreement” e al “Compensation Plan” (collettivamente definiti “Contratto”), così come attualmente esistenti o successivamente modificati, costituiscono l’accordo completo e vincolante tra un distributore indipendente di NHT Global e NHT Global. Il mancato adempimento alle disposizioni contenute in uno di tali documenti può comportare la risoluzione del Contratto.Qualora una parte del Contratto o un documento pubblicato da NHT Global venga dichiarato invalido da un’autorità giudiziaria, la restante parte di tali norme, moduli o documenti rimarrà pienamente valida ed efficace.

. Sarò onesto e leale nella mia attività di distributore di NHT Global.
. Svolgerò la mia attività in modo da accrescere la mia reputazione e la buona reputazione creata da NHT Global.
. Sarò cortese e rispettoso di ogni persona che contatterò nel corso delle mie attività di distributore indipendente di NHT Global.
. Farò fronte alle mie responsabilità come sponsor anche con riferimento alla formazione, al supporto e alla comunicazione con i distributori nella mia organizzazione.
. Non farò false dichiarazioni con riferimento ai prodotti NHT Global o al programma compensi.
. Non sponsorizzerò o cercherò di sponsorizzare direttamente o indirettamente nessuno dei distributori di NHT Global in altri programmi di vendita, né lo coinvolgerò in pratiche ingannevoli o illecite di vendita.
. Ricorderò che anche la mia esperienza personale e i benefici ricevuti dai prodotti, servizi o programmi di NHT Global possono essere interpretati come “un’estensione non autorizzata rispetto alle affermazioni contenute in etichetta”.
. Prendo atto e accetto di essere interamente responsabile per tutte le obbligazioni finanziarie e/o legali in cui dovessi incorrere nel corso della mia attività di distributore e estinguerò tutti i debiti e adempierò a tutti i doveri di un distributore.

 

II. DISTRIBUTORE INDIPENDENTE

Residenza del Distributore. Solo le persone fisiche o persone giuridiche residenti nell’Unione Europea possono diventare distributori di NHT Global.

Status di Contraente Indipendente. Il distributore non è e non potrebbe in nessun caso essere considerato un dipendente e pertanto non sarà trattato come un dipendente anche ai fini fiscali.

Tutti i distributori sono contraenti indipendenti impegnati nelle loro distinte attività. I distributori non devono essere considerati acquirenti di un modello in franchising, né il Contratto tra NHT Global e i suoi distributori può creare in alcun modo un rapporto datore di lavoro/dipendente, un rapporto di agenzia, un rapporto associativo o una joint venture. I distributori sono considerati incaricati alle vendite al dettaglio che lavorano a provvigioni su base non continuativa . I distributori italiani non sono rivenditori. I residenti in Italia saranno nominati “Incaricati” per vendite “porta a porta” in Italia. I non residenti in Italia, in maniera semplicemente occasionale, procureranno vendite ma non possono essere nominati “Incaricati” e non possono fare vendite “porta a porta” in Italia. Ai distributori è severamente vietato affermare o lasciare intendere, oralmente o per iscritto, che il loro rapporto è diverso da quanto sopra descritto. Ciascun distributore dovrà tenere indenne NHT Global da qualsiasi pretesa, richiesta di risarcimento danni o responsabilità che dovesse sorgere al di fuori delle attività del distributore. I distributori non hanno il potere di vincolare NHT Global ad alcuna obbligazione. Ciascun distributore è incoraggiato ad organizzare le sue ore e a determinare i suoi metodi nel rispetto dei termini del Contratto.

Condotta commerciale. I distributori svolgeranno tutte le loro attività in maniera professionale e etica, che accrescerà la reputazione del distributore e la buona reputazione di NHT Global. I distributori non avranno comportamenti che possano riflettersi negativamente su NHT Global o sull’immagine di qualsiasi altro distributore. I distributori saranno cortesi e rispettosi verso ogni persona che abbiano contattato nonché verso dipendenti e dirigenti dell’Ufficio Affari Societari di NHT Global e gestiranno il loro status di distributore in modo da rispettare i prodotti e la professionalità di NHT Global e dei suoi distributori. Un distributore non discrediterà o violerà in nessun caso il nome o la reputazione di NHT Global in relazione alla commercializzazione dei prodotti NHT Global né si approprierà indebitamente di alcuna informazione confidenziale o in proprietà riservata o di alcun segreto commerciale (inclusi nomi dei distributori ed elenchi degli indirizzi) per uso proprio o di altri.

Responsabilità da Prodotto. NHT Global ha stipulato una polizza assicurativa per responsabilità da prodotto per tutti i suoi prodotti. Tuttavia, NHT Global ritiene che sia prudente e raccomanda a tutti i distributori di stipulare una polizza assicurativa adeguata in relazione alla propria responsabilità nello svolgimento della propria attività individuale.

Nessuna tutela per uso improprio. Un esempio di responsabilità per uso improprio è una violazione delle restrizioni nelle affermazioni relative alla salute o consigli d’uso. NHT Global copre solo quegli usi e scopi specificatamente previsti sul contenitore o nel materiale illustrativo NHT Global. Un distributore che tenti di cambiare o modificare l’etichetta o la confezione, che faccia dichiarazioni false sul prodotto o che faccia affermazioni diverse da quelle previste nel materiale illustrativo NHT Global sarà privato della tutela concessa dall’assicurazione di NHT Global.

Nessun obbligo di acquisto. A nessun distributore è richiesto di acquistare alcun prodotto, servizio o programma NHT Global.

Iscrizione del Distributore. NHT Global fornisce i seguenti servizi ai suoi distributori: un sito web personalizzato per la vendita che include il servizio di “web hosting”. NHT Global fornisce anche un “back office” che consente al distributore di gestire i suoi affari, visionare “on line” strumenti e scaricare materiale di vendita, rivedere il calcolo e il pagamento delle provvigioni e accedere ai precedenti registri relativi agli acquisti del distributore.

Per i servizi sopra menzionati saranno addebitate al distributore delle spese a seconda della opzione di iscrizione scelta dal distributore come specificato nel “Compensation Plan”.

Diritti del Distributore. Tutti i distributori sono autorizzati ad acquistare e a promuovere la vendita dei prodotti NHT Global e a partecipare al “Compensation Plan” di NHT Global. Tutti i distributori NHT Global possono sponsorizzare nuovi distributori.

Maggiore Età. I distributori devono avere la maggiore età che è comunque l’età richiesta dalla legge per poter agire nei loro paesi o luoghi di residenza con NHT Global.

Coppie Sposate. Ciascun individuo o persona giuridica può avere un solo rapporto di distribuzione. Ciascuno dei coniugi può avere il proprio rapporto di distribuzione con NHT Global. I coniugi devono essere nella stessa linea di sponsorizzazione e un coniuge non può essere associato direttamente o indirettamente a posizioni di distributore in altre organizzazioni in una linea di sponsorizzazione da lui derivante. L’operato di un coniuge sarà attribuito ad entrambi i coniugi.

Persone giuridiche, Società di persone e Società fiduciarie. Persone giuridiche, società a responsabilità limitata, società di persone e/o società fiduciarie possono diventare distributori SOLO se la completa “Application and Agreement” è accompagnata da copie notarili dell’atto costitutivo, dello statuto, degli accordi organizzativi, dell’atto costitutivo per le società di persone o dei relativi documenti per le società fiduciarie o di altri atti o documenti costitutivi depositati presso lo stato o altre autorità (se applicabile).

Per assicurare l’adempimento del presente Contratto, i distributori devono comunicare un elenco completo di tutti gli amministratori, i dirigenti e i soci della persona giuridica. Tale documento deve essere inviato tramite fax o e-mail all’Ufficio Assistenza di NHT Global. Le società a responsabilità limitata devono comunicare un elenco completo di tutti i soci, amministratori, dirigenti e direttori. Le società di persone devono comunicare un elenco di tutti i soci accomandatari e a responsabilità limitata. Le società fiduciarie devono comunicare un elenco dei fiduciario/i e beneficiario/i. Se uno dei soci o amministratori di un distributore è esso stesso un ente le suddette informazioni richieste per il distributore dovranno essere fornite anche per tale socio o amministratore.

I soci, beneficiari e fiduciari, amministratori e dirigenti del distributore saranno personalmente responsabili verso NHT Global e vincolati a tutte le “Policies and Procedures”. Un modulo contenente il riconoscimento di tale responsabilità personale firmato da ciascuna persona deve essere trasmesso a NHT Global. In ciascuna posizione di distributore che comporti l’attività di più di una persona, sia che si tratti di una persona giuridica che di una società di persone ovvero di una società fiduciaria, le azioni di un partecipante si rifletteranno sull’intero rapporto di distribuzione. Se si scopre che uno dei membri ha violato i termini e le condizioni delle “Policies and Procedures” di NHT Global si considererà violato l’intero rapporto di distribuzione.

Nomi fittizi e/o falsi. Una persona fisica o giuridica non può presentare domanda per diventare distributore usando un nome fittizio o falso o usando l’identità di un’altra persona fisica o giuridica che non sarà associata alla stessa nel rapporto di distribuzione. Nessuno può inserire un numero di Codice Fiscale che non sia stato attribuito all’originaria persona fisica o giuridica nel rapporto di distribuzione.

Partita IVA. Al distributore sarà richiesto di fornire a NHT Global il suo numero personale di Partita IVA e una copia del suo certificato di attribuzione IVA al momento in cui:

– diventa distributore NHT Global, se è già un soggetto IVA

– ottiene un numero di Partita IVA in conformità con le disposizioni della legge IVA

 

Tassazione. I distributori saranno trattati come contraenti indipendenti per la legge Italiana. I distributori sono pienamente responsabili per il rispetto della normative vigente. NHT Global è unicamente responsabile in relazione alle disposizioni fiscali e previdenziali relative ai distributori che sono applicabili a NHT Global ai sensi della normativa vigente.

Ai sensi della normativa vigente, NHT Global determinerà, tratterrà e pagherà al netto di tasse e contributi previdenziali su provvigioni, bonus, premi di produzione e tutti gli altri corrispettivi dovuti dalla stessa al distributore.

Il distributore deve fornire a NHT Global tutte le informazioni fiscali e previdenziali richieste da NHT Global al fine di determinare la sua corretta posizione fiscale e previdenziale.

Qualora il distributore non fornisca a NHT Global le suddette informazioni richieste, NHT Global avrà il diritto di interrompere il pagamento delle provvigioni allo stesso dovute e/o di sospendere e/o risolvere il Contratto.

 

Pagamento delle provvigioni. Il pagamento delle provvigioni verrà effettuato su base settimanale.

 

Fatturazione. NHT Global è disponibile ad emettere fatture per le provvigioni per conto dei distributori quando richiesto dalla legge. Il distributore dovrà chiedere a NHT Global di emettere fatture per suo conto.

Conformità alla legge.Tutti i distributori dovranno rispettare tutte le leggi e i regolamenti e le ordinanze locali e i regolamenti relativi alla gestione della loro attività. Tutti i distributori sono responsabili per le proprie decisioni gestionali e spese, inclusi tutti i guadagni previsti e le tasse da lavoro autonomo. Dal momento che i distributori non sono dipendenti di NHT Global, la stessa non è responsabile per il pagamento o per contribuire al pagamento dei benefits per dipendenti.

Numero Identitificativo Personale del Distributore. NHT Global rilascerà al distributore un Numero Identificativo Personale (PIN) al momento dell’iscrizione. Il PIN del distributore deve essere indicato su tutta la corrispondenza con NHT Global, inclusi i moduli per sponsorizzare, ordinare i prodotti, richiedere assistenza, etc..

Nessun Territorio Esclusivo.Non ci sono territori esclusivi ai fini del reclutamento, né i distributori dovranno fare intendere o affermare di avere diritti di esclusiva territoriale. Non ci sono limitazioni geografiche all’attività di sponsorizzazione del distributore ad eccezione di quei paesi in cui NHT Global non ha ancora aperto ufficialmente.

Altri Servizi e Prodotti. Ai distributori non è fatto divieto di vendere servizi e prodotti di altre società, ma la promozione diretta o indiretta di tali prodotti e servizi ad altri distributori NHT Global è limitata a quelli personalmente sponsorizzati. Un distributore che abbia violato tale regola rischia la perdita dei privilegi di acquisto, la possibile sospensione e/o la risoluzione del Contratto e la cessazione della sua partecipazione al “Compensation Plan” di NHT Global, in aggiunta ad altri rimedi cui NHT Global possa avere diritto.

Reclutamento in una linea di sponsorizzazione incrociata. E’ severamente vietato reclutare persone, direttamente o indirettamente, sia in forma scritta che orale o attraverso mezzi impliciti, da una organizzazione di distribuzione NHT Global a un’altra.

Dichiarazione di Approvazione Governativa.Le agenzie normative federali e statali approvano o avallano raramente i programmi di vendita diretta o i prodotti. Pertanto, i distributori non possono dichiarare direttamente o indirettamente che il programma di commercializzazione di NHT Global o i prodotti sono stati approvati/rivisti/avallati o in alcun modo garantiti da alcun ente governativo.

Trattamento Medico, Approvazione e Terapia. I distributori si impegnano a non affermare, direttamente o indirettamente, che i prodotti NHT Global sono approvati da enti governativi e a non discutere o suggerire che alcuna diagnosi, valutazione, prognosi, descrizione, trattamento, terapia o gestione o rimedio a qualsivoglia malattia, disturbo o affezione possa essere migliorato da un consumo o un’applicazione del prodotto. I distributori prendono atto che i prodotti NHT Global non sono offerti né devono essere intesi o considerati come trattamento medico di qualsiasi disturbo o malattia, sia mentale che fisica.

III. SPONSORIZZAZIONE & FORMAZIONE E TERMINI PER LA RISOLUZIONE

  1. I distributori hanno diritto di sponsorizzare altri distributori in Italia, Europa e altri paesi in cui NHT Global abbia ufficialmente dato inizio al programma NHT Global. Tuttavia, i distributori sono ricompensati solo a fronte delle vendite di prodotti generate, non per la sponsorizzazione di nuovi distributori nel programma.

Vendita/Trasferimento del rapporto di distribuzione. Un rapporto di distribuzione può essere venduto o trasferito a un non-distributore solo dopo che sia trascorso un periodo di sei (6) mesi in nome del distributore originario. Un modulo completo e autenticato di Vendita/Trasferimento deve essere sottoposto all’Ufficio Assistenza. Quando tale trasferimento/vendita è approvato e accettato qualsiasi volume di affari preventivamente accumulato sarà rimosso.

Domande multiple.Se un candidato presenta molteplici moduli “Applications and Agreement” che elencano molteplici sponsors, solo il primo modulo completo ricevuto da NHT Global sarà accettato. NHT Global si riserva il diritto, a sua discrezione, di prendere la decisione finale con riguardo a tali controversie.

Variazioni di «placement»/Correzioni.Variazioni di “placement”/correzioni possono essere richieste entro un periodo di tre (3) giorni dalla data di iscrizione. Tali rettifiche richiedono autorizzazione scritta diretta all’Ufficio Assistenza inviata dal back office personale dello sponsor nonché lo spostamento del distributore e, in alcuni casi, del distributore di una linea di sponsorizzazione sovrastante.

Variazione di sponsor. Non sono consentite variazioni di sponsor. Peraltro, tali variazioni possono essere fatte se sono riferite all’Ufficio Assistenza entro un periodo di tre (3) giorni lavorativi. Le variazioni di sponsor devono essere richieste dal back office del distributore dell’attuale (originario) sponsor, precisando il motivo per cui la correzione si rende necessaria.

Acquisto di Azienda. Un distributore che desidera acquistare interessi nell’azienda di un altro distributore deve prima di tutto cessare la sua posizione di distributore e aspettare un periodo di sei (6) mesi dalla data di avviso di recesso, prima di poter agire a tal fine. Tutte tali operazioni devono essere comunicate tramite il completamento di un modulo di Vendita/Trasferimento presentato all’Ufficio Assistenza di NHT Global che è soggetto ad approvazione da parte della Società.

Aggiunta di Co-Candidati. Quando si aggiunge un co-candidato (sia che si tratti di una persona fisica che giuridica) a un rapporto di distribuzione esistente, NHT Global richiede sia una domanda scritta che un “Application and Agreement” debitamente sottoscritto contenente Codice Fiscale e Partita IVA e firme sia del candidato che del co-candidato. Il candidato originario deve rimanere parte dell’originario “Application and Agreement”. Se il distributore originario intende porre fine al suo rapporto di distribuzione con NHT Global, deve farlo in conformità con le procedure di NHT Global. In caso contrario, il rapporto cesserà a seguito di recesso dell’originario distributore. Tutti gli assegni relativi a bonus e a provvigioni saranno inviati all’indirizzo fornito alla registrazione del rapporto di distribuzione. Un co-candidato non può in nessun caso essere parte di altri rapporti di distribuzione. Si noti che la modifica consentita dal presente paragrafo non include cambiamenti nel rapporto di sponsorizzazione.

Informazioni Personali.Le informazioni personali quali la password del back office del distributore, l’indirizzo del distributore, il numero di telefono, etc. saranno trattate come confidenziali e non verranno condivise con altre persone al di fuori di NHT Global, salvo che ciò sia richiesto dalla legge. In caso di emergenza si può contattare l’Ufficio Assistenza NHT Global che informerà il distributore che qualcuno sta cercando di contattarlo. I dati personali dei distributori saranno trattati da NHT Global in conformità con il D.Lgs. n. 196/2003 (il Codice della Privacy) per scopi fiscali, contabili e relativi ad obblighi di legge, per la gestione del rapporto e del Contratto (ordini, spedizioni, fatture, controllo della solvibilità, controversie, assistenza, pagamento delle provvigioni) e per scopi connessi all’attività commerciale (marketing e pubblicità, analisi e ricerche di mercato, promozione, soddisfazione dei clienti, campagne e attività simili, analisi di dati statistici). I dati saranno trattati anche tramite la realizzazione e la gestione di archivi centrali, con l’ausilio di strumenti cartacei o meccanizzati o computers accessibili solo da personale qualificato e autorizzato. Il conferimento dei dati personali essenziali per l’adempimento di obblighi di legge e/o la sottoscrizione e/o l’esecuzione del Contratto è obbligatorio e qualsiasi mancanza, conferimento parziale o inesattezza nel conferimento di tali dati può impedire a NHT Global di adempiere alle sue obbligazioni contrattuali o legali. Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo e generalmente è utile per fornire un servizio migliore; un eventuale rifiuto non avrà alcuna conseguenza negativa. I dati personali del distributore potranno essere trasmessi ad altre società del gruppo NHT Global anche al di fuori del territorio dell’Unione Europea per le stesse finalità sopra menzionate o a terzi specializzati: (i) nella gestione del software, gestione dell’hardware, sistemi meccanizzati o informatici; (ii) in sistemi di elaborazione e registrazione; (iii) nella stampa, spedizione, invio, trasporto e selezione delle comunicazioni ai clienti; (iv) nel finanziamento, recupero crediti e analisi dei rischi finanziari. Il distributore potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice della Privacy. Il titolare del trattamento dei dati personali è NHT Global con sede legale in Via dei Tigli 6/D Opera (Milano) Italia. Accedendo al sito web www.nhtglobal.com o contattando gli uffici è possibile conoscere l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento dei dati. Completando e firmando il “Distributor Application and Agreement”, il distributore prende atto della suddetta informativa e presta il suo consenso al trattamento dei suoi dati personali, nonché alla loro comunicazione e trasferimento al di fuori del territorio dell’Unione Europea.

Necessità di formazione.I distributori devono garantire una adeguata formazione dei distributori che sponsorizzano. Una “adeguata formazione” dovrà includere, ma non essere limitata a un’educazione in merito alle “Policies and Procedures”, al “Compensation Plan”, informazioni sui prodotti, sane tecniche commerciali, strategie di vendita e comportamento commerciale etico. Uno sponsor deve conservare un continuo rapporto professionale direttivo con i distributori nella sua organizzazione e deve adempiere all’obbligazione di svolgere un’attività di supervisione in buona fede, attività di vendite o di distribuzione per la vendita o la consegna del prodotto e servizi al cliente finale.

  1. Qualsiasi distributore può rinunciare al suo incarico omettendo di rinnovarlo quando richiesto o inviando comunicazione scritta a NHT Global all’attenzione dell’Ufficio Assistenza. Le rinunce all’incarico hanno effetto dal momento del ricevimento di tale comunicazione. Un distributore che rinuncia al suo incarico non può presentare una nuova domanda, sia individualmente che tramite un distributore persona giuridica in cui abbia interessi, per un periodo di sei (6) mesi dalla data della rinuncia.
  2. NHT Global si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento per giusta causa qualsiasi posizione di distributore quando è accertato che il distributore abbia violato le disposizioni del Contratto, incluse le disposizioni delle “Policies and Procedures” così come eventualmente modificate o le disposizioni delle leggi applicabili e norme che assicurano transazioni eque. Tale sospensione potrà essere decisa da NHT Global in maniera discrezionale. NHT Global invierà comunicazione al distributore, a mezzo posta o via e-mail, all’ultimo indirizzo risultante a NHT Global per il distributore. In caso di sospensione il distributore cesserà immediatamente di presentarsi come un distributore NHT Global.

Durante il periodo di indagini in relazione alla sospensione qualsiasi provvigione, premio di produzione o bonus che possa essere dovuto sarà tenuto in sospeso da NHT Global in pendenza della decisione. Qualora la violazione venga considerata non rilevante o l’appello valutato e accettato da NHT Global, la sospensione sarà revocata e qualsiasi provvigione, premio di produzione o bonus sarà accreditato al distributore. Durante il periodo di sospensione applicabile, i prodotti e i servizi NHT Global possono essere acquistati dal distributore sospeso al costo applicato al distributore. Tuttavia, il distributore sospeso non ha il diritto di presentarsi come un distributore, promuovere la sua attività di distributore o i prodotti durante il periodo di sospensione applicabile. Nel caso in cui la legge applicabile sia incongruente o richieda azioni aggiuntive o altre azioni rispetto a quelle sopra previste, tale procedura sarà automaticamente modificata per renderla conforme a quanto previsto per i residenti in quel particolare stato.

Nel caso in cui un distributore sia sospeso a causa di una violazione per un determinato periodo di tempo non avrà diritto a percepire provvigioni o premi di produzione per il periodo della sospensione.

  1. Il Contratto con il distributore può essere risolto per violazione di uno dei termini del Contratto. La comunicazione di risoluzione, con indicazione del motivo/i dell’azione, verrà inviata per iscritto al distributore e consegnata a mezzo posta o via e-mail. La risoluzione sarà efficace come previsto in tale comunicazione se non è presentato appropriato appello dal distributore in conformità con la procedura di seguito prevista.
  2. Un distributore sospeso o il cui Contratto sia stato risolto può proporre appello contro tale azione inviando una lettera all’Ufficio “Compliance” di NHT Global indicando i motivi di appello. (Nota: In nessun caso saranno accettate telefonate). La lettera di appello deve essere ricevuta da NHT Global entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di NHT Global o come disposto nella comunicazione. Se NHT Global non ha ricevuto la lettera di appello entro il termine indicato, la sospensione involontaria o la risoluzione diventeranno automaticamente definitive.

Se un distributore deposita un appropriato appello, NHT Global, a sua discrezione, rivedrà e comunicherà al distributore e alla parte ricorrente la sua decisione. La decisione di NHT Global sarà definitiva e non sarà soggetta a ulteriore revisione.

Se l’appello è respinto sulla base della documentazione e delle prove presentate contro il distributore, la sospensione o la risoluzione rimarrà efficace dalla data indicata nella originaria comunicazione di NHT Global.

Successione. Nonostante qualsiasi altra disposizione della presente sezione, alla morte del distributore, il rapporto di distribuzione passerà al suo successore come previsto dalla legge, a condizione che quest’ultimo abbia presentato un modulo completo “Sales/Transfer” all’Ufficio Assistenza di NHT Global insieme a copie autentiche del certificato di morte e del testamento, di un atto fiduciario o altro documento. Il successore a partire da questo momento avrà tutti i diritti e sarà soggetto a tutte le obbligazioni così come ogni altro distributore. In aggiunta, il successore deve avere l’età legale nel suo paese di residenza.

Divorzio o Scioglimento.In pendenza di divorzio o scioglimento di una persona giuridica, entrambe le parti devono adottare uno dei seguenti metodi di gestione:

. Una delle parti può con il consenso scritto dell’altra/e gestire l’attività con NHT Global in virtù di un incarico scritto da parte di NHT Global a trattare direttamente e unicamente con l’altro coniuge o socio (di società di persona o di società di capitali) o fiduciario non-cedente.

. Le parti possono continuare a gestire l’attività con NHT Global congiuntamente secondo la normale prassi commerciale, secondo cui tutti i corrispettivi pagati da NHT Global saranno pagati in nome congiunto dei distributori o in nome dell’ente, come le parti possono indipendentemente concordare tra loro.

Analogamente, in nessun caso NHT Global frazionerà assegni relativi a provvigioni e bonus tra i coniugi divorzianti o tra i soci o gli enti in scioglimento. NHT Global riconoscerà solo una (1) organizzazione di una linea di sponsorizzazione sottostante ed emetterà solo un (1) assegno per provvigioni in relazione all’attività con NHT Global per ciclo provvigionale. Gli assegni relativi alle provvigioni dovranno sempre essere emessi alla stessa persona fisica o giuridica. Nel caso in cui le parti di un divorzio o di un procedimento di scioglimento non riescano a risolvere una controversia in merito alla disposizione di provvigioni e alla proprietà dell’attività, il Contratto verrà automaticamente risolto.

Un precedente coniuge o un precedente socio che abbia completamente rinunciato a tutti i suoi diritti in relazione alla sua originaria attività con NHT Global sarà libero di registrarsi sotto qualsiasi sponsor a sua scelta al termine del periodo di attesa previsto da NHT Global. In tal caso, comunque, il precedente coniuge o la precedente parte non avrà diritti verso alcun distributore nella sua organizzazione o verso qualsiasi altro precedente distributore.

Accordo di riservatezza. I distributori possono avere accesso a informazioni confidenziali mediante il sito web di NHT Global. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, le informazioni contenute in qualsiasi rapporto genealogico o relativo a una linea di sponsorizzazione da lui derivata fornito o reso accessibile al distributore da NHT Global sono di proprietà esclusiva e riservata di NHT Global e sono trasmesse o rese disponibili al distributore in via strettamente riservata. Il distributore si impegna a non divulgare direttamente o indirettamente nessuna di tali informazioni riservate o in proprietà esclusiva a nessun terzo e a non usare le stesse per fare concorrenza a NHT Global. Tali informazioni devono essere usate solo per la promozione del programma NHT Global. Il distributore e NHT Global convengono che se non fosse per tale accordo di riservatezza e tale obbligo di non divulgare le informazioni, NHT Global non fornirebbe le stesse o non le renderebbe accessibili al distributore. Qualora si scopra o venga riferito che un distributore abbia violato tale norma, lo stesso non solo può rischiare la perdita dei suoi privilegi di acquisto ma anche l’eventuale sospensione dalla partecipazione al “Compensation Plan”, la risoluzione del Contratto e NHT Global può ricorrere a rimedi cautelari e/o per il risarcimento dei danni. Resta inteso che tale disposizione sopravvivrà in caso di risoluzione o cessazione del presente Contratto.

“Testimonial” del Prodotto. Qualsiasi distributore è incoraggiato a condividere il suo entusiasmo risultante dal consumo e dall’uso del prodotto. NHT Global si riserva il diritto di usare nei suoi materiali promozionali, senza alcun compenso economico o di altra natura, affermazioni e fotografie volontariamente trasmesse al suo Ufficio Assistenza da distributori e da clienti. Al momento della firma del Contratto, ciascun distributore rilascia a NHT Global piena liberatoria relativamente alle sue dichiarazioni.

Divieto di Storno. Per tutta la durata e per un periodo di cinque (5) anni dalla risoluzione o cessazione del rapporto tra un distributore e NHT Global, qualunque ne sia la causa, il distributore non dovrà, per conto proprio o di qualsiasi altra persona, società di persona, associazione, persona giuridica o altro ente, assumere o stornare nessun dipendente, altro distributore, cliente, produttore o fornitore di NHT Global o di nessuna delle sue società affiliate, né in nessun modo cercare di influenzare o indurre nessun dipendente, altro distributore, cliente, produttore o fornitore di NHT Global o di nessuna delle sue società affiliate ad alterare il loro rapporto di impiego o il loro rapporto commerciale con NHT Global o con le sue società affiliate né usare o divulgare a qualsiasi altra persona informazioni di NHT Global ottenute nel periodo di vigenza del Contratto relative a nomi e indirizzi di NHT Global o delle sue società affiliate, dipendenti o distributori. Resta inteso che tale previsione sopravvivrà alla risoluzione o alla cessazione del Contratto.

Non-Concorrenza. Per tutta la durata del Contratto,ciascun distributore si impegna a non fare concorrenza agli interessi commerciali meritevoli di tutela di NHT Global, vendendo o promuovendo altri prodotti o opportunità in concorrenza con i prodotti e i servizi NHT Global (con riguardo alla vendita o alla promozione di servizi o prodotti non in concorrenza si rinvia alla restrizione dettagliatamente descritta nella clausola “Altri servizi e prodotti”). Il distributore riconosce e accetta che tali limitazioni sono necessarie per NHT Global per proteggere i suoi interessi e riconosce che qualsiasi ingiunzione e/o altro rimedio sarà necessario e appropriato per NHT Global per proteggere tali interessi.

Riservatezza con il venditore. Il rapporto commerciale di NHT Global con i suoi venditori, produttori e fornitori è confidenziale. Un distributore non contatterà, direttamente o indirettamente, parlerà o comunicherà con nessun rappresentante di nessun fornitore, produttore o venditore salvo che in occasione di un evento sponsorizzato da NHT Global in cui il rappresentante sia presente su domanda di NHT Global. La violazione di tale norma può comportare la cessazione dei benefici del distributore e eventuali azioni per risarcimento danni qualora il rapporto col venditore/produttore/fornitore è compromesso a causa del contatto con il distributore.

IV. MARCHI, MATERIALE ILLUSTRATIVO E PUBBLICITA’

  1. Il nome di NHT Global e il nome di tutti i prodotti, servizi e programmi NHT Global sono marchi di proprietà esclusiva di NHT Global. Solo NHT Global è autorizzata a produrre e commercializzare prodotti e materiale illustrativo con tali marchi. Sono inclusi, a titolo esemplificativo ma non limitativo, slides, brochures, video, domini, indirizzi e-mail e altri materiali per formazione e/o vendita e tutti i materiali promozionali quali, a titolo esemplificativo ma non limitativo, magliette, tazze, spille, cartelli magnetici, etc. L’uso del nome NHT Global o di qualsiasi altra voce non prodotto o autorizzato da NHT Global è vietato, ad eccezione che nel modo di seguito descritto:

Mary Jones

NHT Global Distributore Indipendente

O

NHT Global Contraente Indipendente

Nota: Nessuna altra modifica può essere usata per descrivere il rapporto del distributore con NHT Global.

Pagine Gialle e Pagine Bianche. Non è consentito ai distributori usare il nome commerciale di NHT Global per pubblicizzare i loro numeri di telefono e di fax nella sezione dedicate alle pagine bianche o gialle dell’elenco telefonico o nell’elenco telefonico su Internet senza identificare se stessi come distributori indipendenti o contraenti indipendenti.

Elenchi di numeri telefonici gratuiti. Non è consentito aidistributori NHT Global elencare i loro numeri telefonici gratuiti sotto il nome commerciale di NHT Global senza prima sottoporre una richiesta all’Ufficio Assistenza per la relativa approvazione. Se è ottenuta l’approvazione per un elenco di numeri telefonici gratuiti, deve essere indicato nel modo seguente:

John Jones

NHT Global Distributore Indipendente

O

John Jones

NHT Global Contraente Indipendente

Nota: Nessuna altra modifica può essere usata per descrivere il rapporto del distributore con NHT Global.

Assegni. Non è consentito ai distributori di NHT Global usare il nome commerciale NHT Global o uno dei suoi marchi nei loro conti correnti bancari relativi alla propria attività commerciale o personali.

Biglietti da Visita o Carta Intestata. Non è consentito ai distributori indipendenti di NHT Global creare i loro biglietti da visita o la loro carta intestata con il nome di NHT Global e/o il relativo marchio. Sono consentite solo versioni ed edizioni approvate da NHT Global.

Materiale Illustrativo della Società. Solo il materiale illustrativo ufficiale di NHT Global può essere usato per presentare i prodotti NHT Global e/o il “Compensation Plan” di NHT Global. Il materiale illustrativo della società non può essere duplicato o ristampato senza il preventivo consenso scritto di NHT Global che può essere ottenuto mediante una comunicazione via e-mail, posta o fax indirizzata all’Ufficio “Compliance”. Striscioni, materiale fieristico e altro materiale promozionale connesso devono essere preventivamente approvati per iscritto da NHT Global. Possono essere scaricati materiali dal sito web della Società e dal sito web del distributore per scopi promozionali.

Pubblicità.Solo il materiale approvato dalla Società può essere usato per qualsiasi pubblicità in qualsiasi stampa, radio, televisione, internet, mezzo di comunicazione elettronico o di qualsiasi altro genere. Nessuno userà nome, logo, marchi o materiale protetto da copyright di NHT Global in nessuna pubblicità non prodotta da NHT Global o senza l’espresso consenso scritto dell’Ufficio “Compliance” di NHT Global. Per la relativa approvazione una copia del proposto materiale pubblicitario deve essere inviata per posta, a mezzo fax o e-mail all’Ufficio Assistenza o all’Ufficio “Compliance”. Si deve includere una descrizione del posizionamento (pubblicazione, mese, anno, ecc). NHT Global invierà un e-mail, una lettera o un fax di convalida/approvazione con il codice di approvazione. I codici di approvazione devono essere visibili sul lato destro in basso nel materiale approvato. Una volta ottenuta l’approvazione nessun testo può essere modificato o cambiato. Se qualche cambiamento è fatto, qualunque esso sia, il materiale deve essere nuovamente presentato per l’approvazione. Bisogna tener conto approssimativamente di quarantotto (48) ore dal ricevimento affinché la domanda sia esaminata.

Politica relativa a Internet e al Sito Web. I distributori che desiderano fare pubblicità su internet devono     pienamente conformarsi alle “Policies and Procedures” e qualsiasi pubblicità su internet è soggetta alla preventiva approvazione scritta dell’Ufficio “Compliance” che discrezionalmente può non ammettere qualsiasi materiale pubblicitario, per qualsiasi motivo, incluso, a titolo esemplificativo ma non limitativo, qualsiasi materiale già pubblicato o che si è cercato di pubblicare su internet.

– I distributori devono essere attivi al fine di ottenere l’autorizzazione per un sito web approvato.

– I distributori che desiderano avere il loro sito web per promuovere la loro attività con NHT Global devono richiedere e ricevere via e-mail dall’Ufficio “Compliance” un numero di approvazione da esporre sulla pagina principale del sito web prima di attivare il sito e/o registrare qualsiasi motore di ricerca. Non sarà concessa alcuna approvazione verbale. Prima di sottoporre le informazioni contenute nel sito web per la relativa approvazione, è importante che tutti i “links” o “hyperlinks” funzionino correttamente. Qualsiasi modifica apportata a un sito web del distributore preventivamente approvato deve essere nuovamente sottoposta per revisione e approvazione. Il mancato adempimento di tale disposizione costituisce una violazione delle “Policies and Procedures” di NHT Global e può comportare la sospensione e/o la cessazione di una posizione di distributore.

– I siti web dei distributori devono essere immediatamente e indiscutibilmente riconoscibili come quelli di un distributore indipendente di NHT Global. L’identificazione come distributore indipendente deve apparire in modo ben visibile sulla “home page”, nonché su tutte le sezioni più importanti (i.e. pagine relative ai prodotti, informazioni basilari, “testimonial”, ecc.).

– Nessun altro prodotto, programma, società può essere menzionato, illustrato, riferito in alcun modo su qualsiasi sito web in cui i prodotti e/o i programmi NHT Global sono esposti.

– Nessun nome di prodotto o parola oggetto di un marchio registrato di NHT Global può essere usata in un sito web di un distributore né come indirizzo URL o dominio. I distributori devono essere certi di ottenere una preventiva approvazione prima di acquistare indirizzi URL, poiché NHT Global non pagherà per avere la relativa sostituzione.

– Non è consentito nessun link a nessun altro sito web diverso dal sito web del distributore di NHT Global.

– Nessuna affermazione che concerne la salute o di carattere terapeutico o nessun confronto di prodotti può essere fatto in nessun “testimonial” di informazioni sui prodotti.

– Non è consentito ai distributori fare nessuna dichiarazione di guadagno o di vendita salvo che in relazione ai propri documentati guadagni individuali. Nessun assegno può essere riprodotto o esposto in alcun modo. Quando si usano affermazioni relative a guadagni, tali affermazioni devono essere verificabili ed accurate.

– L’uso di “testimonial” diversi dai distributori richiede il consenso scritto di ciascun distributore o cliente in relazione al quale “testimonial” e/o fotografie saranno usate nel sito web del distributore. L’acquisizione del consenso è responsabilità del proprietario del sito web. Copie del consenso devono essere sottoposte con la richiesta di approvazione del sito web all’Ufficio “Compliance” prima dell’esposizione su qualsiasi sito web.

– E’ responsabilità (del distributore) assicurare che tutte le informazioni, lo “spelling”, la punteggiatura e la grammatica siano corretti prima di sottoporre il sito per la relativa approvazione.

– Tutti i siti web del distributore sono soggetti alle leggi e ai regolamenti federali, statali e locali. L’approvazione del contenuto di un sito web di un distributore non assicura la conformità alla legge dell’area geografica di un distributore.

In ciascun sito web di un distributore devono essere incluse le seguenti affermazioni:

Le affermazioni fatte nella presente pubblicazione non sono state valutate da un ente governativo. Tali prodotti non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.”

“Per quanto riguarda qualsiasi programma di gestione del peso o integrazione alimentare, consulta il tuo medico prima di sottoporti a qualsiasi regime, in particolar modo se hai attualmente qualche problema di salute. Leggi sempre e segui le istruzioni in etichetta.”

“I guadagni e la perdita di peso menzionati nella presente pubblicazione possono non rappresentare i tuoi risultati. I tuoi risultati come distributore NHT Global dipendono dal tuo impegno individuale e dalla tua iniziativa.”

“Le informazioni e le fotografie relative ai prodotti, alla Società e alla vendita sono oggetto di “copyright” di NHT Global e usate con il suo consenso.”

Domini. I distributori non possono usare o cercare di registrare alcun nome commerciale, marchio, indicazione di servizio, nome di prodotto di NHT Global, il nome della Società o qualsiasi derivato dello stesso per nessun dominio internet.

E-Mail e “Newsgroup Marketing”.I distributori che inviano e-mail o utilizzano altri servizi per inviare e-mail “pilota” non sollecitate e non approvate sono pienamente responsabili per tutte le informazioni relative al prodotto e al programma di vendita che non sono espressamente contenute nel materiale pubblicitario e promozionale fornito direttamente da NHT Global. Lo “Spamming” così come le telefonate o i fax inviati senza il consenso conformemente a quanto previsto da svariate leggi è severamente vietato. Tutte le informazioni che rappresentano NHT Global o i suoi prodotti in maniera diversa rispetto a quanto previsto da NHT Global devono essere approvate per iscritto da NHT Global.

Vendite all’asta.I distributori non possono vendere o promuovere i prodotti NHT Global tramite qualsiasi tipo di asta (dal vivo, implicita, tramite internet ecc.) anche se gli stessi sono offerti al prezzo di vendita al dettaglio suggerito dalla Società.

  1. Con l’autorizzazione scritta di NHT Global i prodotti e le opportunità della Società possono essere esposti dai distributori in occasione di fiere. La richiesta per partecipare alle fiere deve essere ricevuta per iscritto da NHT Global almeno due (2) settimane prima della fiera. L’autorizzazione scritta di NHT Global deve essere ricevuta prima di partecipare a tali eventi. I prodotti e le opportunità della Società sono i soli prodotti e opportunità che possono essere offerti negli stand della fiera. Solo i materiali di vendita approvati dalla Società possono essere esposti o distribuiti.

Affermazioni relative a guadagni. I distributori non possono esporre in nessun modo assegni relativi a provvigioni o fare specifiche affermazioni o dichiarazioni relative a guadagni per scopi di reclutamento o per qualsiasi altro motivo.

Interviste ai media. Non è consentito ai distributori rilasciare interviste alla radio, in televisione, in giornali, giornali scandalistici o riviste, né comparire pubblicamente di persona, assumere impegni pubblici o fare alcun tipo di affermazione ai media per pubblicizzare NHT Global, i suoi prodotti o la propria attività individuale con NHT Global senza il preventivo consenso espresso per iscritto di NHT Global che può essere ragionevolmente negato. Tutti i contatti con i media richiesti devono essere coordinate da NHT Global e devono contenere una descrizione completa del formato e del luogo dell’intervista.

Approvazioni. Nessuna approvazione da parte di nessun dirigente o amministratore di NHT Global o da terzi può essere dichiarata, ad eccezione di quanto espressamente comunicato nel materiale illustrativo e nelle comunicazioni di NHT Global.

Comunicazioni autonome.I distributori come contraenti indipendenti sono incoraggiati a dare informazioni e istruzioni alle loro rispettive organizzazioni della linea di sponsorizzazione da loro derivata. NHT Global incoraggia la prudente distribuzione di newsletters, manuali e corsi di formazione e altri programmi per l’organizzazione. Peraltro, i distributori devono identificare e distinguere tra comunicazioni personali e ufficiali di NHT Global e devono conformarsi a tali politiche.

Formazione del distributore.I distributori sono responsabili della loro partecipazione nella formazione dei distributori che sponsorizzano. L’assistenza nella formazione è prevista nel materiale illustrativo di NHT Global e in ulteriori strumenti per la formazione nonché in internet. Inoltre, i distributori possono partecipare a corsi di formazione per distributori locali e regionali.

Servizi forniti ai distributori.NHT Global fornisce a ogni distributore che genera qualsiasi guadagno come distributore NHT Global comunicazioni relative alla gestione e alla formazione, la puntuale consegna dei prodotti e dei materiali di vendita e l’accesso tramite internet ai rapporti delle vendite effettuate dalla loro organizzazione di vendita nel periodo di calendario in cui le commissioni e i premi di produzione sono stati guadagnati e pagati.

Divieto di Ri-confezionare i Prodotti. E’ severamente vietato in qualsiasi caso ri-confezionare i prodotti NHT Global per la vendita.

  1. I distributori non produrranno o riprodurranno materiale audio o video registrato prodotto da NHT Global che descriva in dettaglio l’opportunità o i prodotti NHT Global. I distributori non faranno registrazioni audio di nessun evento NHT Global.

Risposte telefoniche.I distributori non possono rispondere al telefono o creare registrazioni che dicano “NHT Global” o che in alcun modo possano indurre chi chiama a credere di aver contattato gli uffici di NHT Global.

Responsabilità.La violazione delle “Policies & Procedures” può essere motivo di sospensione e/o risoluzione del rapporto di distribuzione individuale. Chi commette la violazione può anche essere soggetto a responsabilità civile e penale derivante dalla violazione dell’ “Application and Agreement”, del Codice di Etica Professionale, delle “Policies and Procedures” di NHT Global o della legge. In aggiunta, NHT Global può trattenere pagamenti a qualsiasi distributore NHT Global al fine di compensare i danni subiti da NHT Global come conseguenza della violazione dap arte del distributore dell’ “Application and Agreement”, del Codice di Etica Professionale, delle “Policies and Procedures” di NHT Global o della legge.

V. PAGAMENTO DI BONUS E PREMI DI PRODUZIONE

Distributor Application and Agreement”. I bonus e i premi di produzione non possono essere pagati finchè un completo e firmato “Distributor Application and Agreement” non sia stato ricevuto e accettato da NHT Global. I bonus sono pagati SOLO sulla vendita dei prodotti NHT Global. Non sono corrisposti bonus sull’acquisto di alcun materiale di vendita, di ausilio per le vendite o per il reclutamento dei distributori.

Assegni relativi a provvigioni.L’importo minimo di pagamento degli assegni relativi alle provvigioni è € [__] (____ Euro) o quello previsto in ciascun paese. Se l’importo guadagnato è inferiore a tale importo, sarà accumulato fintanto che lo stesso superi l’importo di € [__] (____ Euro).

VI. ACQUISTO E VENDITA DEI PRODOTTI

Nessun obbligo di acquisto è richiesto per diventare un distributore NHT Global. Non è richiesto l’acquisto di prodotti per diventare un distributore NHT Global. / I distributori NHT Global hanno diritto di acquistare i prodotti da NHT Global a un prezzo scontato.

Divieto di Scorte. Il successo diNHT Global dipende dalle vendite al dettaglio al cliente finale; pertanto, tutte le forme di scorte sono scoraggiate. NHT Global riconosce che i distributori possono desiderare di acquistare alcuni prodotti in quantitativi ragionevoli per il loro uso personale e allo scopo di rifornire nuovi distributori che hanno sponsorizzato. Peraltro, NHT Global vieta severamente l’acquisto di prodotti fatto unicamente nel tentativo di qualificarsi per un avanzamento nel “Compensation Plan”.

Ordine arretrato. Qualora un prodotto o materiale di vendita non sia disponibile per un periodo di tempo, ai distributori NHT Global sarà data l’opzione di piazzare l’ordine e aspettare per la disponibilità degli stessi ovvero di cancellare l’ordine con totale rimborso e senza alcuna penale fino a quando tali articoli non siano pronti per la spedizione.

Indirizzi per la spedizione. NHT Global accetterà solo indirizzi di strade ai fini della spedizione. Gli ordini sono spediti da TNT affinché possano essere rintracciati e, se necessario, sostituiti per tempo. Caselle postali sono accettate solo per l’invio di assegni relativi a provvigioni.

Acquisto Diretto. I distributoriNHT Global possono acquistare i prodotti di cui hanno bisogno direttamente da NHT Global. Nel caso in cui un distributore ottenga un prodotto dal suo sponsor o distributore di una linea sovrastante e una sostituzione del prodotto non avvenga tramite NHT Global, le provvigioni relative all’acquisto saranno attribuite allo sponsor o al distributore della linea sovrastante.

Nota: I distributori NHT Global solventi possono piazzare ordini personalmente tramite il sito web di NHT Global acquistato a proprie spese usando il loro PIN (Numero Identificativo Personale).

Acquisti con Carta di Credito. Gli acquisti con carta di credito possono essere fatti soltanto dalla persona il cui nome e indirizzo sono indicati sulla carta di credito. Il distributore che usi un’altra carta di credito individuale per pagare i propri acquisti rischia che il suo rapporto di distribuzione venga sospeso in pendenza di indagini e decisioni in merito a eventuali reclami relativi ad addebiti non autorizzati. NHT Global considera tali transazioni fraudolente e le riferirà alle autorità appropriate per la relativa definizione.

In nessun caso un distributore riaddebiterà eventuali acquisti con carta di credito. Il distributore che faccia ciò perderà immediatamente tutti i privilegi relativi agli ordini con carta di credito finché gli addebiti sono sostituiti da fondi certificati. Se un addebito errato viene applicato alla carta di credito di un distributore, il distributore dovrebbe immediatamente contattare l’Ufficio Assistenza di NHT Global per iniziare una indagine e per la relativa decisione.

Rettifica delle provvigioni.Qualsiasi distributore di una linea di sponsorizzazione sovrastante che abbia effettuato restituzioni di prodotti a NHT Global sarà soggetto a rettifiche degli importi relative alle sue provvigioni, ai premi di produzione e ai bonus, al volume personale delle vendite, ecc. sulla base di tutte le provvigioni e dei bonus pagati sui prodotti restituiti.

Bonus Buying”. Il “bonus buying” include (1) la registrazione di una persona fisica o giuridica come distributore NHT Global senza la conoscenza e/o la sottoscrizione di un “Distributor Agreement” da parte di tale persona fisica o giuridica, (2) la registrazione fraudolenta di una persona fisica o giuridica come distributore; (3) la registrazione o il tentativo di registrazione di persone fisiche o giuridiche non esistenti come distributori (fantomatici), o (4) l’uso di una carta di credito per conto di un distributore quando il distributore non è il titolare del conto relativo a tale carta di credito. Il “bonus buying” costituisce una violazione sostanziale di tali “Policies and Procedures” ed è severamente vietato.

Opzioni di Pagamento. Gli acquisti possono essere pagati mediante bonifico, assegno circolare o valida carta di credito.

Costi di Spedizione.E’ esclusivamente responsabilità del distributore che effettua gli ordini indicare (a) metodo e mezzi di spedizione e (b) indirizzo di destinazione. I metodi disponibili sono indicati su ciascun modello di ordine e sul sito web di NHT Global insieme ai costi pagati in anticipo. I costi di spedizione saranno calcolati automaticamente.

Il metodo di spedizione delle confezioni sarà stabilito da NHT Global sulla base di vari fattori quali peso e luogo di destinazione salvo che specifiche istruzioni per la spedizione non vengano date dal distributore.

Nota: Qualora la parte che riceve un ordine inviato da NHT Global rifiuti la consegna e la spedizione venga quindi restituita a NHT Global, lo status del distributore che effettua l’ordine sarà reso ‘inattivo’ in pendenza della decisione sul rifiuto di consegna. Le spese di restituzione della consegna saranno dedotte dal conto del distributore.

Pacchi restituiti.Nel caso in cui un pacco sia stato restituito a causa di un errore del distributore o se il pacco non sia stato prelevato per tempo e pertanto sia stato restituito, NHT Global addebiterà al distributore i costi della nuova spedizione.

Puntuale Consegna di Prodotti e Materiale. Nel momento in cui il pagamento è autorizzato, NHT Global processa per la spedizione gli ordini relativi a prodotto/i e materiale/i selezionato/i. Se un articolo è temporaneamente esaurito a causa dell’alta domanda il destinatario ne sarà informato mediante la distinta di imballaggio inclusa con la spedizione. Qualora venga effettuato un ordine arretrato, l’articolo o gli articoli sarà/saranno spediti non appena disponibile/i, di solito entro dieci (10) giorni dalla data in cui l’ordine originario e il pagamento erano stati ricevuti.

Ordini particolari. NHT Global non “tratterrà” ordini o spedizioni in ritardo di prodotti i cui ordini sono stati processati. Una volta che il pagamento è stato ricevuto, tutti gli ordini devono essere svincolati per la spedizione.

Merce danneggiata. La società che cura la spedizione è responsabile per i danni che si siano verificati dopo che ha preso fisicamente in custodia la merce. Un distributore che riceva merce danneggiata deve seguire la presente procedura:

Accettare la consegna.
Prima che il conducente parta, documentare sulla bolla di consegna il numero di scatole che sembrano danneggiate.
Conservare il prodotto danneggiato e la/le scatola/e per l’ispezione da parte del corriere.
Prendere un appuntamento con la società di spedizione affinché la merce danneggiata venga ispezionata.
Presentare una domanda di risarcimento alla società di spedizione.
Informare l’Ufficio Servizio Clienti di NHT Global.

Spedizioni incomplete. NHT Global è orgogliosa di evadere i propri ordini in maniera accurata e puntuale, peraltro, in quei rari casi in cui possa rendersi necessaria una eventuale correzione la stessa sarà gestita velocemente per evitare un ulteriore ritardo al destinatario. Qualsiasi distributore ha a disposizione un periodo di cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione per riferire qualsiasi mancanza. Dopo essere stata informata e aver effettuato le relative verifiche, NHT Global invierà gli articoli mancanti all’indirizzo indicato sull’ordine originario.

Variazioni dei prezzi. Tutti i prezzi dei prodottie del materialeNHT Global possono subire variazioni senza preavviso.

Determinazione del prezzo al dettaglio. Non è consentito al distributorepubblicizzare qualsiasi prezzo inferiore al prezzo al dettaglio praticato da NHT Global. Sono inclusi a titolo esemplificativo ma non limitativo prodotti ‘gratis’ o qualsiasi altro prezzo speciale che scenda al di sotto del prezzo al dettaglio. I prodotti NHT Global non possono essere offerti insieme con i prodotti di nessuna altra società.

Vendite al dettaglio.I distributori che ordinino tramite internet per loro stessi o per i clienti finali riceveranno un email di conferma dell’accettazione e della spedizione in aggiunta alla distinta di imballaggio che sarà all’interno del pacco.

Negozi al dettaglio.NHT Global è una società che effettua vendite dirette. Il nostro successo si fonda sulla vendita diretta tramite i nostri distributori (“one-on-one”) al cliente finale, in maniera personale e premurosa. Al fine di mantenere questo contatto personale con i nostri clienti e di fornire pari opportunità a tutti i distributori per vendere i prodotti NHT Global ai clienti, NHT Global pone alcune limitazioni alla vendita dei suoi prodotti a o mediante imprese commerciali.

Non è consentita la distribuzione dei prodotti tramite negozi a meno che non sia data la preventiva autorizzazione scritta da NHT Global.

NHT Global a propria discrezione valuterà se un’impresa commerciale viola le politiche, lo spirito o l’intenzione delle sue linee guida e si riserva il diritto di modificare, rettificare o revocare la sua approvazione a seconda di quello che le attuali condizioni commerciali possano dettare.

  1. Al fine di tutelare l’attività di NHT Global e l’integrità della Società, i prodotti NHT Global non possono essere consegnati ad un’altra parte in consegna. Solo distributori autorizzati di NHT Global possono vendere i prodotti NHT Global a terzi.

NHT Global non invierà prodotti in consegna/deposito ad alcun distributore NHT Global.

Posizioni di Distributore Inattive. Qualsiasi posizione di distributore che non sia stata attivata entro un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di iscrizione con ordine/i di prodotti pagati e/o servizio “back office” sarà considerata volontariamente abbandonata e non sarà idonea ad essere ripristinata in una data successiva. In aggiunta, le posizioni inattive che mostrano che non ci sono ordini con BV e non c’è servizio “back office” saranno cessate da NHT Global dopo 90 (novanta) giorni dalla data di inattività.

VII. GARANZIE PER LE VENDITE AL DETTAGLIO E POLITICA DI RIMBORSO

Restituzioni dal cliente al dettaglio. NHT Global offre a tutti i clienti al dettaglio una garanzia incondizionata di rimborso 30 (trenta) giorni su trenta e del 100% (cento percento) del prezzo del prodotto. Ogni distributore NHT Global è obbligato dal suo Contratto e dalle “Policies and Procedures” a rispettare tale garanzia. Prima di completare ogni vendita al dettaglio un distributore deve informare il cliente al dettaglio del diritto di recesso, che, in ogni caso, è previsto nei modelli di ordine e nel materiale illustrativo di NHT Global. Se un cliente al dettaglio non è soddisfatto di un prodotto NHT Global per qualsiasi motivo, il cliente al dettaglio può quindi restituire la parte di prodotto non utilizzata, in conformità con i termini e le condizioni indicati nel modello di ordine, entro 30 (trenta) giorni per qualsiasi sostituzione, cambio con un altro prodotto o per un integrale rimborso del prezzo di acquisto del prodotto.

Autorizzazione alla restituzione del prodotto. Prima che qualsiasi prodotto possa essere restituito a NHT Global, sia che si tratti di un errore di spedizione che di una restituzione da parte del cliente al dettaglio, di prodotti danneggiati o di rinuncia all’incarico, il distributore deve contattare l’Ufficio Assistenza di NHT Global via fax o per posta o via e-mail per ottenere un Numero di Autorizzazione della Merce (RMA). Qualsiasi pacco ricevuto senza tale identificazione chiaramente visibile sulla parte esterna del pacco sarà rifiutato.

Controllo della Qualità (QC).NHT Global sostituirà, entro i termini obbligatori di prescrizione e decadenza previsti dalla legge applicabile, qualsiasi prodotto che si scopra essere difettoso. Peraltro, nessun prodotto potrà essere restituito a NHT Global prima che pervenga la relativa approvazione, per telefono, via fax o e-mail, da parte dell’Ufficio Assistenza. Al fine di assicurare che l’autorizzazione alla sostituzione del prodotto venga rilasciata, è richiesta una stretta osservanza della seguente procedura:

Deve essere presentata una richiesta scritta di sostituzione, con indicazione del motivo della richiesta, accompagnata dalla verifica del pagamento e da copia del modulo di ordine e della distinta di imballaggio.
Al momento della comunicazione NHT Global darà istruzioni al distributore su dove spedire il prodotto e rilascerà un RMA (Numero di Autorizzazione alla Restituzione), che deve essere scritto chiaramente sulla parte esterna del pacco restituito. Al momento del ricevimento e della verifica NHT Global spedirà il/i prodotto/i in sostituzione.

Restituzioni per rinuncia all’incarico.Se un distributore ha acquistato prodotti nel periodo di vigenza del Contratto, tutti i prodotti ATTUALMENTE RIUTILIZZABILI E RIVENDIBILI possono essere restituiti dal distributore entro 30 giorni dalla data della cessazione del Contratto per qualsiasi causa e, a seguito di tale restituzione, NHT Global rimborserà al distributore non meno del 90% (novanta percento) del costo netto iniziale meno le provvigioni pagate al distributore. Nota: Possono essere compensate soltanto le provvigioni guadagnate in relazione al prodotto restituito. Qualsiasi di tali richieste sarà considerata come una rinuncia all’incarico da parte del distributore.

Qualora il distributore rinunci all’incarico inviando comunicazione scritta a NHT Global entro dieci (10) giorni lavorativi dalla firma del “Distributor Application and Agreement”, il distributore dovrà restituire a proprie spese tutti i prodotti e i materiali integri e in buone condizioni acquistati e/o ricevuti dalla Società e a condizione che tale restituzione avvenga la Società rimborserà al distributore tutti gli importi pagati.

Qualora nella restituzione delle merci non siano state rispettate le suddette condizioni, tali merci saranno trattenute per un periodo di trenta (30) giorni durante i quali il distributore ha il diritto di richiedere la restituzione di quegli articoli. I distributori pagheranno tutte le spese di spedizione. Qualora tale richiesta non venga ricevuta dall’Ufficio Assistenza di NHT Global nel periodo di tempo indicato sopra, NHT Global si riserverà il diritto di distruggere tale merce senza ulteriore compenso al distributore che ne abbia fatto richiesta. Al fine di assicurare che un rimborso venga effettuato in maniera puntuale devono essere seguiti i seguenti passi:

Deve essere presentata una richiesta scritta, via fax o via e-mail, all’Ufficio Assistenza di NHT Global, che indichi chiaramente il motivo della rinuncia all’incarico e della restituzione di prodotti e/o materiali di vendita.
Al momento del ricevimento delle opportune informazioni, NHT Global darà istruzioni al distributore su dove spedire i prodotti con un RMA (Autorizzazione alla Restituzione della Merce), che deve essere chiaramente visibile nella parte esterna del pacco. (Qualsiasi restituzione priva di tale informazione visibile sulla parte esterna del pacco sarà rifiutata senza alcuna eccezione). NHT Global effettuerà il rimborso approssimativamente entro (30) giorni dalla data di ricevimento della merce autorizzata.
E’ a carico del distributore il costo di spedizione di qualsiasi merce a NHT Global.
Il distributore è responsabile per l’imballaggio e la spedizione dei prodotti in modo da assicurare che vengano ricevuti in maniera puntuale e senza danni.
I rimborsi saranno effettuati con le stesse modalità in cui il pagamento era stato ricevuto. Significa che se inizialmente era stata usata una carta di credito, quella stessa carta di credito sarà usata per il rimborso.

Restituzioni non autorizzate.Qualora un distributore rifiuti la consegna di qualsiasi spedizione o richieda di restituire qualsiasi prodotto preventivamente acquistato per avere il rimborso, tale richiesta sarà considerata come una volontaria rinuncia all’incarico.

  1. NHT Global non accetterà scambi di prodotti tra i distributori.

VIII. DISPOSIZIONI GENERALI

Tenuta dei registri. NHT Global incoraggia tutti i suoi distributori a tenere registri completi e accurati delle loro transazioni commerciali. NHT Global ha la facoltà di richiedere registri relativi alle vendite al dettaglio o ad altre questioni così come descritto nel presente documento o come richiesto dalla legge applicabile.

  1. Al fine di mantenere un Programma di Vendite perseguibile a fronte dei cambiamenti delle condizioni economiche e/o al fine di conformarsi alle modifiche previste da leggi federali, statali o locali, NTH Global, a sua discrezione, si riserva il diritto di modificare le “Policies and Procedures”, come nelle stesse previsto, i prezzi dei suoi distributori o i prezzi suggeriti per la vendita al dettaglio, la disponibilità dei prodotti e la loro formulazione e il “Compensation Plan”, così come ritiene opportuno e senza preavviso scritto. Tali modifiche alle “Policies and Procedures” e al “Compensation Plan” e tutti i cambiamenti ad essi apportati, diventeranno una parte vincolante del Contratto al momento della loro pubblicazione sul sito web ufficiale di NHT Global. Spetta al distributore tenersi al corrente delle informazioni attuali e aggiornate e NHT Global non è responsabile dell’ignoranza da parte del distributore delle corrette e attuali informazioni se lo stesso omette di farlo. In caso di conflitto tra il Contratto e qualsiasi di tali modifiche, la modifica prevarrà. Se le brochure della Società, i cataloghi dei prodotti, i listini prezzi, il materiale illustrativo, il sito web, i fax inviati su richiesta di informazioni, ecc. sono rivisti, i distributori di NHT Global sono autorizzati ad usare solo la versione più attuale.
  2. Il mancato esercizio da parte di NHT Global di qualsiasi potere previsto dalle presenti “Policies and Procedures” o il mancato esercizio da parte della stessa del proprio diritto di richiedere ad un distributore il puntuale adempimento di qualsiasi obbligazione o disposizione nelle stesse contenuta o qualsiasi prassi delle parti in deroga alle presenti “Policies and Procedures”, non costituirà una rinuncia da parte di NHT Global al proprio diritto di pretendere il puntuale adempimento di tali “Policies and Procedures”. Una rinuncia da parte di NHT Global può essere effettuata solo per iscritto da un funzionario autorizzato di NHT Global.

Una rinuncia di NHT Global in relazione a qualsiasi specifico inadempimento da parte di un distributore non inciderà o comprometterà il diritto di NHT Global con riguardo a qualsiasi successivo inadempimento, né influirà in alcun modo su diritti o obbligazioni di qualsiasi altro distributore, né qualsiasi ritardo o omissione da parte di NHT Global nell’esercizio di qualsiasi diritto sorto da tale inadempienza inciderà o comprometterà il diritto di NHT Global su tale o successivo inadempimento.

Informazione sulla violazione delle “policies”. I distributori che vengano a conoscenza di una violazione delle “Policies and Procedures” da parte di un altro distributore dovranno presentare una relazione scritta della violazione all’Ufficio “Compliance” di NHT Global via fax, per posta o via e-mail. Tali documenti devono contenere la firma dello scrivente e il numero identificativo del distributore. Non saranno accettati reclami in forma anonima. Nota: Non saranno accettate telefonate in relazione a tali questioni in quanto la documentazione deve essere presentata per iscritto, sia dalla parte che effettua il reclamo che dall’individuo/i accusato/i di aver commesso la violazione. Dettagli quali date, numero degli avvenimenti, persone coinvolte, testimoni e qualsiasi altro documento di supporto dovranno essere inclusi nella relazione.

Legge Applicabile. Il Contratto sarà disciplinato, regolato e interpretato in conformità con la legge sostanziale italiana.

  1. Tutte le controversie e le domande relative a NHT Global, al Contratto, ai suoi prodotti, ai diritti e agli obblighi di un distributore di NHT Global o qualsiasi domanda o ragione per cui si intenta un’azione in relazione all’adempimento del Contratto da parte di un distributore o di NHT Global e/o all’acquisto di prodotti da parte di un distributore saranno risolte in maniera definitiva e totale da un Collegio Arbitrale in applicazione del Regolamento Arbitrale della “Camera Arbitrale Nazionale ed Internazionale di Milano” composto da tre (3) arbitri, che saranno nominati e opereranno in conformità con tale Regolamento. Gli arbitri applicheranno il diritto sostanziale italiano e pronunceranno il loro lodo “secondo diritto”. La sede dell’arbitrato sarà Milano, Italia. Tutti i procedimenti arbitrali, incluse discussioni e conclusioni, saranno condotti in italiano e disciplinati (per quanto non previsto dal Regolamento Arbitrale sopra menzionato) dalle norme di procedura civile italiane applicabili agli arbitrati internazionali. Il lodo arbitrale sarà definitivo e vincolante per le parti e potrà, se necessario, essere depositato per il riconoscimento davanti a qualsiasi tribunale competente. Il presente accordo di arbitrato sopravvivrà a qualsiasi risoluzione o cessazione del Contratto.

Nonostante quanto precede, l’arbitrato non avrà giurisdizione per le controversie relative alla proprietà, validità o registrazione di qualsiasi marchio o altro diritto di proprietà intellettuale o informazione riservata in proprietà esclusiva di NHT Global senza il consenso scritto di NHT Global. NHT Global potrà ottenere qualsiasi rimedio applicabile in qualsiasi foro competente con riguardo a tali controversie e con riguardo a denaro dovuto a NHT Global. In aggiunta ai danni monetari, NHT Global può ottenere provvedimenti cautelari contro un distributore in violazione del Contratto e per qualsiasi violazione o cattivo uso del marchio di NHT Global, di “copyright” o di informazioni confidenziali.

Tale norma non impedirà a entrambe le parti di richiedere e ottenere da qualsiasi tribunale competente un ordine di sequestro, un’ingiunzione temporanea, un’ingiunzione preliminare e/o altre ingiunzioni durante o successivamente a qualsiasi procedimento arbitrale o altro procedimento o in pendenza della decisione in relazione a qualsiasi procedimento arbitrale o altro procedimento.

L’esistenza di qualsiasi domanda o azione legale di un distributore nei confronti di NHT Global, sia che sia prevista nel Contratto che diversamente, non costituirà una difesa per NHT Global in relazione all’applicazione delle disposizioni contenute nel Contratto.

Intero Accordo.Il presente Contratto (incluse le presenti “Policies and Procedures”, il “Distributor Application and Agreement” e il “Compensation Plan”) così come attualmente esistente o successivamente modificato, costituisce l’intero accordo tra le parti in relazione al loro rapporto, l’oggetto dello stesso e ogni questione connessa. In caso di conflitto tra le disposizioni delle “Policies and Procedures”, del “Distributor Application and Agreement” e del “Compensation Plan”, le disposizioni del “Distributor Application and Agreement” prevarranno.

Divisibilità. Seinbase a qualsiasi legge o regolamento applicabiledi qualsiasigiurisdizione applicabile, qualsiasi disposizione del Contratto, incluse le presenti “Policies and Procedures”, o qualsiasi indicazione, modello o procedura operativa che NHT Global ha prescritto venga ritenuta invalida o inefficace, NHT Global avrà il diritto di modificare la disposizione invalida o inefficace, l’indicazione, il modello, la procedura operativa o qualsiasi parte delle stesse fino al limite richiesto per renderle valide ed efficaci. Un distributore sarà vincolato a qualsiasi di tali modifiche. La modifica sarà efficace nella giurisdizione in cui è richiesta.

Limitazione di Responsabilità. Nei limiti di legge, NHT Global e i suoi affiliati, dirigenti, amministratori, dipendenti e altri distributori non saranno responsabili e ciascun distributore pertanto li solleva e rinuncia a qualsiasi domanda per perdita di profitti, danni incidentali, speciali, consequenziali o esemplari che possano sorgere, nonché a qualsiasi domanda relativa all’adempimento o al mancato adempimento, a qualsiasi azione o omissione da parte di NHT Global, in relazione al rapporto commerciale o a qualsiasi altra questione tra il distributore e NHT Global sia di carattere contrattuale che relativa a responsabilità civile o a qualsiasi altra responsabilità. Inoltre le parti concordano che qualsiasi danno subito dal distributore, salvo che per il caso di dolo o colpa grave, non eccederà e sarà espressamente limitato all’importo dei prodotti non venduti di NHT Global posseduti dal distributore, che erano stati direttamente acquistati da NHT Global e di qualsiasi provvigione o bonus dovuto.

 

 

X